Home >> Fitness >> 5 suggerimenti per fare attività fisica se sei una mamma a tempo pieno

5 suggerimenti per fare attività fisica se sei una mamma a tempo pieno

yoga a casaAnche se non riesci a trovare ampi break durante il giorno, ci sono diverse cose da fare per sfruttare piccoli ritagli di tempo durante la giornata. Ecco 5 suggerimenti per fare alcuni esercizi durante la giornata.

1. Vestiti per l’occasione

Molte volte il desiderio di fare attività fisica diminuisce se devi andare e cambiarti. Oppure forse il tempo che sprechi per cambiarti è tutto quello che hai a disposizione. Il modo per risolvere questo problema è quello di indossare indumenti sportivi quando ti alzi. In questo modo, quando hai la possibilità di fare attività fisica, puoi sfruttarla perché sei già pronta.

2. Sii pronta

Se hai piccoli ritagli di tempo durante la giornata, cerca di avere una routine o un allenamento pronto da fare in questo arco temporale. Su Internet sono disponibili allenamenti da 10 minuti. Gli studi hanno dimostrato che tre sessioni al giorno da 10 minuti sono in realtà più proficui di una sessione da 30 minuti.

Inoltre, cerca di avere già pronto qualcosa di più lungo nel caso in cui dovessi avere un break più lungo, ossia 30 minuti. Ad esempio una corsa, una passeggiata o un video di allenamento. In caso contrario, sprecherai questa opportunità per pensare a cosa poter fare e finirai col non fare nulla.

3. Fai attività fisica in compagnia

Non devi allenarti da solo. Se i tuoi bambini sono piccoli, potresti pensare all’acquisto di un passeggino per fare jogging mentre lo spingi in avanti. Se i bambini sono più grandi, fagli fare attività con te. Non solo gli farà bene, ma gli infonderai la sana abitudine dell’attività fisica.

4. Chiedi aiuto

Ritaglia del tempo per te stesso per fare jogging o per andare in palestra. Se hai parenti vicini, chiedi a un nonno di stare con i bambini per un paio d’ore, una o due volte a settimana. Organizzati con il tuo compagno in modo che rimanga a casa con i bambini mentre vai ad allenarti. Oppure assumi una babysitter una o due volte a settimane per un’ora o più, tutto ciò che puoi fare per uscire di casa e allenarti.

5. Acquista il tuo personal trainer

No, non sto dicendo di acquistare una persona che venga a casa tua a lavorare con te, ma puoi avere la soluzione migliore acquistando qualche video di allenamento. Sono validi quasi quanto assumere un personal trainer. Esistono tantissimi video a prescindere dal livello di fitness, sia per i principianti che per i più esperti. Avendo questi video è facile metterli nel proprio lettore DVD e seguire la sessione d’allenamento durante il pomeriggio mentre i bambini riposano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*