Home >> Dieta >> Le 4 app migliori per Smartphone per monitorare calorie e attività fisica

Le 4 app migliori per Smartphone per monitorare calorie e attività fisica

apps fitnessÈ un fatto abbastanza noto ormai che contare le calorie è probabilmente il modo più sistematico ed efficace per la maggior parte delle persone per perdere peso. Tuttavia, per coloro che sono costantemente occupati e in movimento, utilizzare un computer per monitorare le calorie online o annotare che cosa hanno mangiato su un diario e calcolare manualmente le calorie potrebbe non essere possibile.

Nessun problema, hai la possibilità di scaricare applicazioni utili per aiutarti a monitorare le calorie utilizzando il tuo Smartphone. Trovare qualcosa che sarai in grado di aggiornare facilmente in qualsiasi momento aumenta le probabilità che in realtà lo userai.

Ecco alcune app da provare.

1. Lose It!

Questa applicazione non ti consente solo di digitare quello che hai mangiato così da sapere quante calorie hai assunto, ma ti consente inoltre di monitorare anche l’allenamento. È possibile anche scannerizzare i codici a barre della maggior parte dei cibi e ottenere istantaneamente informazioni riguardanti tale prodotto alimentare da un enorme database online, contribuendo a risparmiare tempo. Questa app è disponibile per iPhone e Android.

2. My Fitness Pal

Questa app di nutrizione e fitness ti aiuterà a impostare un obiettivo di perdita di peso adeguato consentendoti di monitorare le calorie ingerite in modo da non mangiare troppo. Utilizzando questa applicazione, è inoltre possibile monitorare la tua attività fisica. Esiste anche una versione online di My Fitness Pal, così da poter digitare lì le calorie. Un ottimo strumento da avere quando si è a dieta, disponibile per Apple e Android.

3. Calorie Tracker by Livestrong

Il marchio Livestrong è uno dei nomi principali nella perdita di peso, fitness e nutrizione, quindi non sorprende il fatto che abbia un’app per completare il loro tracker calorico online. Tuttavia, l’applicazione stessa non è gratuita, costa $2,99. Tuttavia, se ami tutto ciò che riguarda Livestrong, vale sicuramente la pena acquistare questa applicazione di monitoraggio delle calorie, disponibile per Apple, Blackberry e Windows Mobile.

4. CountEat. Calories

Questa app costa 99 centesimi ed è leggermente diversa dalle altre tre app di cui sopra poiché consente di stimare il numero di calorie dell’intero pasto, piuttosto che contare esattamente il numero di calorie per ogni elemento che hai mangiato. In questo modo è possibile risparmiare un po’ di tempo, soprattutto se sei occupato. Tuttavia, questa applicazione non aiuta a monitorare l’attività fisica.

Esistono anche altre applicazioni che possono aiutarti nel tuo percorso di perdita di peso, aiutandoti a monitorare le calorie o migliorare la conoscenza della nutrizione e del fitness. Basta navigare un po’ e vedere quale soddisfa meglio le tue esigenze.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*