Home >> Dieta

Dieta

Le 4 app migliori per Smartphone per monitorare calorie e attività fisica

apps fitness

È un fatto abbastanza noto ormai che contare le calorie è probabilmente il modo più sistematico ed efficace per la maggior parte delle persone per perdere peso. Tuttavia, per coloro che sono costantemente occupati e in movimento, utilizzare un computer per monitorare le calorie online o annotare che cosa hanno mangiato su un diario e calcolare manualmente le calorie potrebbe non essere possibile.

Leggi Articolo »

Come capire quante calorie bruci ogni giorno

donna calcola le calorie negli alimenti

Pur essendoci diversi motivi per diventare in sovrappeso, la spiegazione più semplice è che ingeriamo più calorie di quelle bruciate. Andando avanti si accumulano chili in più, a meno che non si è abbastanza fortunati da essere una di quelle persone con un metabolismo super-veloce!

Leggi Articolo »

Allenamenti da 10 minuti rispetto a quello da 30 minuti

tre persone sedute su palle mediche

Dato che un allenamento settimanale equilibrato dovrebbe comprendere sia attività di forza che cardio, è possibile ottenere il meglio facendo tre allenamenti da 10 minuti per quattro giorni a settimana e un allenamento da 30 minuti durante il weekend. In questo modo, durante ogni settimana sarà possibile fare entrambi gli allenamenti ed avere anche una giornata di pausa.

Leggi Articolo »

Fare una dieta e lavorare sul metabolismo?

uomo fare dieta

La verità è che non esiste una risposta definitiva alla domanda dieta-metabolismo. Una dieta equilibrata (e non una drastica riduzione delle calorie) migliorerà in modo naturale il metabolismo. Allo stesso modo, i cibi e le attività per migliorare il metabolismo porteranno a una dieta più equilibrata. La chiave è quella di capire il proprio corpo. Capire quali sono gli alimenti di cui ha bisogno e che cosa agisce in modo positivo sul metabolismo. Solo considerando entrambi questi aspetti è possibile avere una perdita di peso sostenibile e costante.

Leggi Articolo »

Come riprendersi dopo uno strappo alla dieta

mangiare frutta o ciambella decisione

Non importa quanto sei motivato o dedicato, ci sono buone probabilità che presto o tardi farai uno strappo alla dieta. Può capitare perché hai avuto una giornata di lavoro difficile e sei ricaduto nella vecchia trappola di sentirti meglio mangiando. Non c’È nessun motivo di rimproverarti. Ciò che è importante è quello che fai dopo.

Leggi Articolo »