Home >> Bellezza >> Come inserire un piccolo fast food in un piano dietetico sano

Come inserire un piccolo fast food in un piano dietetico sano

hamburgerSappiamo che il fast food non rientra in un piano alimentare sano, tuttavia a volte bisogna affrontare la sfida e capire che cosa ordinare quando si va a mangiare in un fast food. Se si sceglie bene, non sarà un disastro. Questi suggerimenti ti aiuteranno a trarre il massimo quando si va a mangiare fuori:

Ordina una porzione piccola

La maggior parte dei ristorante fast food hanno delle porzioni più piccole nel menu. Ad esempio, è possibile ordinare un panino con un singolo hamburger e non con due. Invece di ordinare una porzione grande di patatine fritte, è possibile ordinarne una piccola. Se si desidera un pasto piccolo, si può ordinare un pasto per bambini.

Un’altra valida alternativa è quella di saltare le patatine fritte e ordinare invece un’insalata. È possibile risparmiare facilmente un po’ di calorie solo apportando queste piccole modifiche, senza considerare la quantità di grassi saturi ingeriti.

Ordina senza condimenti oppure con condimenti a parte

Quando si ordina un hamburger, chiedilo senza formaggio ed altre spezie normalmente aggiunte. Opta invece per il ketchup o per la mostarda. Se nell’hamburger sono previste le verdure, richiedi pomodori, lattuga e cipolla. Aggiungono molta sostanza al panino ma poche calorie.

Fai delle sostituzioni intelligenti

Se hai a che fare con un antipasto fatto con pollo fritto, chiedi se invece è disponibile il pollo alla griglia. In questo modo non solo ridurrai il contenuto di grassi saturi, ma anche le calorie. Quando ordini un’insalata, chiedi i condimenti a parte, in questo modo potrai controllarne le quantità.

Prima di ordinare è importante conoscere il valore nutrizionale

La maggior parte delle catene di fast food sui prodotti pubblicati sul proprio sito internet indica anche i valori nutrizionali. Se sai di dover andare in un dato ristorante, guarda il menù prima di andare. Cerca di sapere cosa ordinare prima di arrivare lì.

Se non hai tempo per controllare online i valori nutrizionali, la maggior parte di questi ristorante ha delle brochure anche all’interno. Sfogliale prima così da scegliere in modo intelligente.

Mangiare ogni tanto al ristorante non significa sabotare il tuo piano alimentare se fai delle scelte intelligenti e se apporti le giuste modifiche. La conoscenza e la preparazione sono le chiavi per mangiare sano anche al ristorante.

Save

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*