Home >> Salute >> Raggiungere traguardi nella perdita di peso: Celebrare il tuo successo

Raggiungere traguardi nella perdita di peso: Celebrare il tuo successo

donna felice con una scala di pesoSe hai qualche chilo da perdere certamente il miracolo non avverrà di notte. Ci vuole un po’ di tempo per mettere su il peso extra e certamente non sarà una sorpresa scoprire che ci vorrà del tempo anche per eliminarlo. Uno dei modi per tenere alta la motivazione è quello di fissare dei piccolo obiettivi o traguardi nella perdita di peso. Non ti dimenticare del fatto che ogni volta che raggiungi un traguardo dovresti celebrarlo e vedere quanto sei andato avanti nel tuo percorso verso la perdita di peso.

L’impostazione dei traguardi è a tua completa discrezione. Dipende parzialmente su quanti chili desideri perdere. Se sei motivato dalle ricompense, dovresti impostare tanti traguardi lungo tutto il percorso. È molto più semplice raggiungere obiettivi più piccoli (da mezzo chilo a 1,5). Più l’obiettivo è realistico, più sarà semplice raggiungerlo.

Ogni mezzo chilo perso è un successo. Festeggiare dopo ogni 2,5 chili circa potrebbe essere un buon punto di partenza. È un obiettivo sufficientemente grande che devi assolutamente cercare di raggiungere, ma non ci vorrà un’eternità. Non far trascorrere troppo tempo tra un traguardo e l’altro in modo da non perdere l’entusiasmo durante il percorso.

donna legge libroTi consiglio di non utilizzare il cibo come ricompensa. Sicuramente non vuoi rinforzare le cattive abitudini alimentari utilizzando il cibo come ricompensa. Pensa invece ad altre cose divertenti. Prendi un nuovo libro, acquista un vestito nuovo, fai un massaggio oppure acquista dei nuovi trucchi. Anche le cose più semplici come passare un po’ di tempo in poltrona a sorseggiare un te guardando un film può essere una bella ricompensa. Scegli qualcosa che desideri e per cui lavorare in modo da raggiungere il traguardo successivo nella perdita di peso.

Un’altra opzione divertente è quella di creare un poster simile a quelli utilizzati durante le raccolte di fondi. Segna ogni mezzo chilo perso e appendilo nella tua camera da letto o nel tuo bagno. Sarà un buon promemoria di come stai andando avanti e di quanti chili hai già perso.

Annotare i traguardi e festeggiare ognuno di essi è un forte fattore motivante. Non essere timido, condividi il tuo successo con gli altri. Il fatto di festeggiare con le persone che ami e che fanno il tifo per te può aiutarti molto.

Il fatto di “rendere pubblico” il tuo percorso di perdita di peso, ti aiuta anche ad essere comprensibile. Sarai sempre più motivato e fermo sul programma se devi ammettere alla tua famiglia che ti stai arrendendo.

Vai avanti, mantieni alta la motivazione, imposta dei traguardi e festeggia il tuo successo.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*