Home >> Bellezza >> 5 spuntini per alimentare il tuo fisico

5 spuntini per alimentare il tuo fisico

Fare spuntini è una parte vitale in qualsiasi dieta bilanciata ed è un metodo importante per supportare il fisico durante il giorno. Tuttavia, così come per i pasti principali, consumare spuntini errati può seriamente influire sui livelli energetici e sulla produttività. Quando le persone cercano di modificare la propria dieta, spesso si concentrano sui pasti principali. Di conseguenza, gli snack scarsi difficilmente vengono presi in considerazione e possono rimanere le vecchie abitudini.

Esistono così tanti spuntini buoni e sani che non influiscono sul girovita e non richiedono una lunga preparazione o ingredienti insipidi! Ecco 5 spuntini gustosi che possono servire per alimentare il fisico durante il giorno.

1. Hummus

hummusRealizzato con misto di ceci, olio di olive, succo di limone, sale e aglio, negli ultimi anni l’hummus ha conquistato il mondo. È ricco di proteine e combatte la fame in modo efficiente. A differenza degli altri spuntini, l’hummus lascia una sensazione di pienezza con un basso apporto calorico. Essendo una fonte di ferro, l’hummus incrementa l’energia. Da provare con una salsa di verdure come carote e sedano, oppure spalmato sui cracker integrali o pane pita di grano intero. Per i più avventurosi, è possibile provare vari sapori di hummus.

2.  Yogurt greco

Yogurt grecoLo yogurt Greco apporta una gran quantità di proteine, rendendolo uno spuntino eccellente per placare la fame. Esistono due tipologie di yogurt greco, con o senza grassi. A prescindere da quale si sceglie, dipende davvero da quanto è rigida la tua dieta. Sono entrambe delle eccellenti fonti di proteine, ma lo yogurt greco grasso è realizzato con latte intero mentre in quello senza grassi viene utilizzato il latte scremato. Per coloro che controllano in modo rigido l’apporto calorico e di grassi, lo yogurt greco light sacrifica un po’ della sua cremosità per avere un contenuto di grassi inferiore.

3. Mirtilli

MirtilliI mirtilli stanno diventando rapidamente l’alimento più scelto per chiunque  intenda fare una dieta sana. Oltre a contenere poche calorie e molti antiossidanti, i mirtilli sono anche ricchi di nutrienti come fibre e vitamina C. Per coloro che non amano questo gusto, i lamponi e le fragole sono più dolci e rappresentano una valida alternativa per incrementare in modo sano l’apporto energetico.

4. Uova sode

Uova sodeSempre più parte delle insalate preconfezionate, le uova sode sono ricche di proteine e sono eccellenti per alleviare istantaneamente la fame. Nella preparazione di un pranzo al sacco da consumare in ufficio è una delle cose più semplici da fare, ideale anche per lo spuntino pomeridiano. Basta andarci piano con il condimento!

5. Patatine di soia

Patatine di soiaIn caso di voglie incontrollabili e desiderio di qualcosa da sgranocchiare, perché non provare le patatine di soia? Vengono realizzate con farina di soia piuttosto che con le patate e non contengono alcun grasso pericoloso tale da influire sul colesterolo. Le patatine di soia hanno una quantità di nutrienti buoni, compreso un buon apporto di proteine, pertanto aumenteranno l’energia e, allo stesso tempo, accontenteranno le tue voglie.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*