Home >> Bellezza >> Stop alle scuse e iniziare a perdere peso

Stop alle scuse e iniziare a perdere peso

dando in tentazioneSe desideri raggiungere un peso sano, devi smetterla di inventare scuse. Sai di cosa sto parlando. È quella vocina che ti dice che ti meriti una ciambella perché hai avuto una giornata intensa. Oppure quella che ti dice che è troppo freddo  per andare a fare la passeggiata serale. Tutti abbiamo questa vocina che ci accompagna. Tutti abbiamo la possibilità di scegliere ogni volta che questa voce ci parla. Possiamo ascoltarla oppure decidere di ignorarla.

Ignorare questa vocina e smettere di inventare scuse non è facile, soprattutto all’inizio. Ma ci sono buone notizie. Quando inizi a ignorarla sempre più spesso e esci oppure dici no agli eccessi di zucchero e ai pasti ad alto contenuto calorico, questa vocina si affievolisce.

Non deludere te stesso

Ecco cosa succede. Ogni volta che ascolti quella vocina o inventi delle scuse, ti prendi in giro. È il momento di smetterla. È il momento di essere onesto con te stesso. Realizza che stai sabotando il tuo successo e fermati! Tu sei importante e tale è anche la tua salute e il tuo benessere. Se ancora non ci credi, è il momento di iniziare a farlo perché nessun altro lo farà.

Ogni volta che sei tentato di saltare un allenamento o indulgi in qualcosa di extra ti stai prendendo in giro. Mettiti le scarpette e vai a farti una passeggiata. Fai una scelta intelligente in merito al cibo da mangiare. Evita la soda e afferra invece  una bottiglia d’acqua. Non deludere te stesso.

Ne vale la pena

Ne vale la pena lo sforzo e il duro lavoro che ci vuole per ottenere un peso sano. Vale la pena avere un corpo sano che ti aiuterà in tutti gli sforzi degli anni a venire.

Spesso ci concentriamo su come diventare snelli e attraenti agli occhi degli altri. Invece, fallo per te stesso perché nel profondo sai che ne vale la pena. È la motivazione più forte e non importa che cosa succederà ai rapporti durante il percorso, il tuo obiettivo non deve cambiare.

Ti meriti il meglio

Ti meriti una vita lunga e felice. Ti meriti di andare in un qualsiasi centro commerciale e trovare un bel vestito che ti vada alla perfezione. Ti meriti di poter fare quella fantastica escursione in montagna. Ti meriti di giocare e divertiti a chiapparello al parco con i bambini. Ti meriti di essere la persona che hai sempre visto dentro di te.

Smettila di inventare scuse e ricordati che ne vale la pena, ti meriti il meglio e non ti prendere in giro.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*