Home >> Fitness >> Come trasformare il tempo innanzi alla TV in tempo per l’allenamento

Come trasformare il tempo innanzi alla TV in tempo per l’allenamento

telecomando manoMolti di noi guardano abitualmente i programmi TV preferiti stando seduti sul divano. Ma come è possibile guardare la TV e fare contemporaneamente attività fisica? In questo modo non solo si eviterebbe la tentazione di consumare snack e ingerire calorie di cui non abbiamo bisogno, ma potremmo addirittura bruciarne un po’. Evitare e bruciare calorie, una soluzione vincente! Ecco come fare.

Mentre guardi la TV concentrati su esercizi per tonificare, tenendo manubri da 2,5 a 4 kg. Fai da 10 a 15 ripetizioni di ciascun esercizio fino all’arrivo della pubblicità. Durante la pubblicità, lascia i pesi e passa a degli esercizi cardio. Al termine della pubblicità, afferra i pesi e torna a tonificare.

Tonificare

Tra i validi esercizi statici per la tonificazione, ossia quelli che fondamentalmente vengono eseguiti nello stesso luogo, troviamo:

  • squat
  • overhead press
  • affondi
  • remate con un braccio
  • estensioni dei tricipiti

Tutti questi esercizi fanno lavorare ampi gruppi di muscoli. Man mano che i muscoli si svilupperanno, richiederanno più calorie per lo stesso lavoro. Se controlli l’altra variabile, cioè ciò che mangi, perderai peso.

Cardio

Ecco alcuni validi esercizi cardio statici:

  • jumping jack
  • salto della corda virtuale (salto della corda ma senza corda)
  • jogging sul posto
  • push-up
  • crunch

Gli esercizi cardio durante la pubblicità sono un buon metodo per accelerare il metabolismo. E la cosa buona è che continuerà a rimanere attivo anche dopo aver terminato.

Passa al livello superiore

tapis roulantSe hai un’ellittica o un tapis roulant, puoi piazzarne uno nella camera con TV e fare attività fisica mentre guardi i programmi preferiti. Se hai un tapis roulant, un’idea è quella di camminare durante il programma e correre durante la pubblicità. Se usi un’ellittica, puoi fare attività ad una velocità moderata durante il programma e aumentare la velocità durante la pubblicità.

Alternando esercizi statici di tonificazione a esercizi cardio da 30 minuti a un’ora del programma, si stimolerà il cuore e si svilupperanno i muscoli, tutto bruciando calorie. La ricerca ha dimostrato che anche con piccoli esercizi è possibile bruciare altre 500 calorie al giorno.

Brucia 500 calorie in più al giorno rispetto a quelle che assumi e in una settimana avrai perso mezzo chilo. Perdere da 0,5 a 1 kg a settimana è un obiettivo di perdita di peso sicuro e pratico. Le diete con le quali bisogna perdere peso velocemente non vanno bene poiché la maggior parte del peso perso è composta da liquidi, molti dei quali verranno ripristinati non appena la dieta verrà interrotta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*